Itinerari
nei dintorni di Villa Sarina

La
meravigliosa
Sicilia

"L’Italia senza la Sicilia, non lascia nello spirito immagine alcuna. È in Sicilia che si trova la chiave di tutto. La purezza dei contorni, la morbidezza di ogni cosa, la cedevole scambievolezza delle tinte, l’unità armonica del cielo col mare e del mare con la terra… Chi li ha visti una sola volta, li possederà per tutta la vita."

- Johann Wolfgang von Goethe -

Goditi il video e attiva l'audio per un'esperienza ancora più emozionante

Castellammare del Golfo

Un anfiteatro sul mare, Castellammare del Golfo, che, come già annuncia il suo nome, si affaccia sull’omonimo golfo, il più grande della Sicilia.
Il suo imponente Castello, arabo-normanno, ne è il simbolo indiscusso, le sue belle scalinate regalano scorci affascinanti, gli alti bastioni sovrastano il porto mentre bellissime chiese svettano sopra il tessuto urbano. Una città, dove ogni angolo, racconta qualcosa del suo florido passato.

Scopello e spiaggia di Guidaloca

A pochi passi da Castellamare del Golfo si trova Scopello, un borgo antico, dei faraglioni a picco sul mare e scenografiche spiagge di ciottoli bianchi e acqua verde smeraldo che lo rendono uno dei luoghi più belli della Sicilia OccidentaleScopello è quasi un tutt’uno con la meravigliosa Riserva Naturale dello Zingaro, che affascina il visitatore con i suoi meravigliosi panorami fatti di mare e montagna, di verde e di azzurro.

Ti conquista con l’odore del pane cunzato che trovi in paese e ti abbaglia con il colore del suo mare dalle mille sfumature. 

La nostra spiaggia

La nostra villa si affaccia sulla Baia di Guidaloca, la spiaggia più famosa e frequentata di Castellammare del Golfo. Un’insenatura naturale di circa 400 metri molto riparata dai venti e con un mare solitamente molto calmo. La spiaggia è di ciottoli e in parte attrezzata con lettini e ombrelloni. La parte est della baia ha un fondale roccioso ed è quindi perfetto per gli amanti dello snorkeling. Sono presenti inoltre diverse grotte naturali come la Grotta dei Colombi, la Grotta della Ficarella, la Grotta dell’Eremita e l’Abisso dei Cocci. Nella parte ovest della baia si trova un’antica torre di avvistamento risalente al XVI secolo.

Siamo a pochissimi km da altre località turistiche incantevoli come...